HAPPYFANIA VOLLEY

4 - 6 gennaio 2017 - Bellaria Igea Marina

UNDER 13/14/16/18 FEMMINILE - UNDER 14/16 MASCHILE
ISCRIVI LA TUA SQUADRA
  • Presentazione
  • Programma
  • Quote di Partecipazione
  • Allegati Informativi
  • Regolamento Tecnico
  • Videogallery
  • Fotogallery
  • Albo d'Oro
  • Visualizza Mappa
  • Requisiti di partecipazione
  • Richiesta Informazioni
  • ISCRIVI LA TUA SQUADRA

Presentazione

Torneo Volley, Natale e Epifania all'insegna della Pallavolo


Happyfania Volley è un torneo di pallavolo giovanile indoor, organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina e Kiklos in occasione delle feste natalizie (Befana) 2016 - 2017.

La manifestazione Happyfania Volley si propone come un'occasione di breve vacanza per le società sportive e le famiglie al seguito dei ragazzi, che potranno vivere le attrazioni che la Riviera Romagnola propone nel periodo della Befana.
Il torneo si svolgerà da Mercoledì 4 a Venerdì 6 gennaio 2017 a Bellaria Igea Marina e a Viserba
.

Categorie ammesse ai tornei di pallavolo:

- UNDER 13, 14, 16 e 18* FEMMINILE
- UNDER 14 e 16 MASCHILE
*sono ammesse in campo due giocatrici nate nel 1998

E' previsto un premio speciale all'eventuale Under 13 maschile miglior classificata!

TERMINE ISCRIZIONI: SABATO 10 DICEMBRE 2016

I pernottamenti di atleti e accompagnatori in Hotel 3 stelle (o 3 stelle superior), con elevati standard qualitativi, saranno garantiti in collaborazione con Fondazione Verdeblù.

DIVENTA FAN DI HAPPYFANIA VOLLEY SU FACEBOOK!


Programma

La manifestazione si svolgerà da Mercoledì 4 a Venerdì 6 gennaio 2017.
I partecipanti potranno anche scegliere di arrivare con un giorno di anticipo o partire sabato 7 gennaio, sempre godendo di prezzi convenzionati (vedi quote di partecipazione).

Martedì 3 gennaio
Possibilità di:

•  ricevere informazioni;
•  fare l'accettazione al torneo presso il Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina o nella palestra in cui ci si allena. All'accettazione verranno consegnate ai responsabili dei gruppi le cartelline con tutte le info sul torneo, le t-shirts e altro materiale informativo;
•  allenarsi gratuitamente in una delle palestre del torneo (su richiesta e fino ad esaurimento degli spazi disponibili);
•  visitare i Presepi di Sabbia e quello nei Tini di Bellaria Igea Marina e dintorni.

Mercoledì 4 gennaio
•  Accettazione dalle 8.30 presso la palestra in cui si gioca la prima partita;
•  inizio tornei ore 9;
•  gare del pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 circa.

Giovedì 5 gennaio
•  Inizio gare ore 9 fino alle 12.30 circa;
•  gare del pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 circa;
•  sera: dalle 21.30 Happydisco... il Palacongressi di Bellaria Igea Marina si trasforma in una vera e propria discoteca!

Venerdì 6 gennaio
•  Dalle ore 9 fasi finali di tutte le categorie e degustazione di piadina romagnola offerta dall’organizzazione;
•  dalle ore 14 finali, lotteria gratuita della Befana e cerimonia di premiazione.
N.B. Alla cerimonia di premiazione è richiesta la partecipazione di tutte le squadre iscritte.

Quote di Partecipazione

QUOTE INDIVIDUALI COMPRESA L'ISCRIZIONE AL TORNEO
 
PERIODOHOTEL
3 STELLE
MULTIPLA
ATLETI
MULTIPLA
​ACCOMPAGNATORI
DOPPIA
​ATLETI
DOPPIA
​ACCOMPAGNATORI
4-6 gennaio3 giorni
2 notti
122 €108 €130 €116 €
3-6 o 4-7 gennaio4 giorni
3 notti
165 €145 €177 €157 €
2-6 o 3-7 gennaio5 giorni
4 notti
204 €178 €220 €194 €
 
Per accompagnatori si intendono allenatori, dirigenti e familiari al seguito
Per multiple si intendono camere da 3/4 letti


LA QUOTA COMPRENDE:

- Iscrizione e partecipazione a tutte le giornate di gare
- Soggiorno in hotel 3 stelle con trattamento di pensione completa con acqua ai pasti (i giorni a pensione completa corrispondono al numero di notti e ciascuno comprende colazione, pranzo e cena).
- T-shirt "Happyfania Volley" a tutte le squadre iscritte, ad allenatori, dirigenti e familiari al seguito che soggiornano in hotel
- Una felpa "Happyfania Volley" per ogni squadra iscritta che verrà consegnata durante la cerimonia di premiazione
- Festa serale "Happydisco" per tutti i partecipanti
- Partecipazione alla lotteria della Befana
- Degustazione di piadina romagnola nella giornata conclusiva

RIDUZIONI:
- UNA GRATUITA' OGNI 20 PARTECIPANTI PAGANTI
- Riduzioni bambini in camera con due adulti: 0 - 2 anni gratis; 3 - 4 anni 15 € a notte; 5 - 10 anni 40 % di sconto sul pacchetto accompagnatori
- Riduzione di 4 € al giorno per la mezza pensione

SUPPLEMENTI:
- Pasto aggiunto 13 € (per chi soggiorna in hotel)
- Camera singola 10 € a notte


QUOTA ISCRIZIONE SQUADRE LOCALI (che non soggiornano in hotel): 80 € + 5 € ad atleta partecipante
La quota comprende:
- T-shirt "Happyfania Volley" per atleti, allenatori e dirigenti
Una felpa "Happyfania Volley" per ogni squadra iscritta che verrà consegnata durante la cerimonia di premiazione
- Festa serale "Happydisco" per tutti i partecipanti
- Partecipazione alla lotteria della Befana
- Degustazione di piadina romagnola nella giornata conclusiva

TERMINE ISCRIZIONI: SABATO 10 DICEMBRE 2016

Allegati Informativi

Scarica Allegati

Regolamento Tecnico

Valgono le regole della FIPAV ad eccezione di quelle scritte successivamente.

CATEGORIE
La partecipazione è aperta a squadre di qualunque livello suddivise all’interno delle seguenti categorie di gioco:


Under 18 Femminile (nate dopo l’1/1/1999, sono ammesse in campo 2 giocatrici del 1998) h 2.24m
Under 16 Femminile (nate dopo l’1/1/2001) h 2.24m
Under 14 Femminile (nate dopo l’1/1/2003) h 2.15m
Under 13 Femminile (nate dopo l’1/1/2004) h 2.15m
Under 16 Maschile (nati dopo l’1/1/2001) h 2.24m

Under 14 Maschile (nati dopo l’1/1/2003) h 2.15m

SET E PUNTEGGI
Le gare di tutte le categorie si giocheranno al meglio dei 2 set su 3 ai 25 punti con l’eventuale terzo ai 15, tutti i set, anche il terzo, di disputeranno senza limit point. La vittoria per 2 a 0 assegna 3 punti alla squadra vincente e 0 punti alla perdente, mentre la vittoria per 2 a 1 assegna 2 punti alla vincente e 1 alla perdente.

SQUADRE
Non ci sono limitazioni sul numero totale dei componenti di ciascuna squadra che può essere quindi superiore ai 12 elementi (o 13 nel caso in cui ci siano 2 liberi).
La composizione delle squadre deve essere conforme a quanto compare nel modulo camp3 (o due camp3 nel caso in cui ci siano più di 12 giocatori partecipanti). Questo dev’essere compilato online nel sito della federazione italiana di pallavolo ed è valido per tutta la durata del torneo. Il camp3 deve essere presentato all’arbitro prima di ogni gara.
Per poter partecipare al torneo, alla prima partita, è inoltre necessario presentare all’arbitro i documenti di riconoscimento in corso di validità (sono accettate anche le fotocopie autenticate dal proprio comitato d’appartenenza).
L’utilizzo di 1/2 liberi è consentito nelle categorie under 16, 18 femminile e 16 maschile purchè compaiano nel camp3 presentato all’arbitro.

Ogni atleta può giocare in una sola squadra. Nel caso in cui durante la manifestazione una squadra si ritrovi con un organico ridotto, l’organizzazione valuterà la possibilità di aggiungere giocatori non presenti nel camp3 proposti dalla società interessata. La squadra che beneficerà di questo inserimento/sostituzione giocherà regolarmente tutte le partite ma non parteciperà alla classifica finale di quella categoria.
In tutte le categorie non è consentito l’utilizzo di atleti fuori quota, solo nell'under 18 femminile sono ammesse due giocatrici in campo nate nel 1998.


FORMULA
Ogni torneo si svolgerà con una formula scelta in base al numero di squadre iscritte.
Nella prima fase si giocherà con la formula a gironi. Nella seconda si giocherà ad eliminazione diretta.

ORARI GARE E RITARDI
Gli orari degli incontri del tabellone sono da considerarsi indicativi, invitiamo per questo motivo tutti i partecipanti ad essere presenti in palestra con largo anticipo. Nel caso di ritardo immotivato superiore ai 15 minuti la squadra verrà considerata perdente.


RISCALDAMENTO PREGARA
Per il corretto andamento del torneo sarà necessario che ogni squadra anticipi il riscaldamento atletico/fisico e che la parte con la palla non superi i 20’. Nel caso che una squadra arrivi sul campo in ritardo dovrà rinunciarvi.


DIRIGENTE SEGNAPUNTI
L'organizzazione riserva in omaggio la felpa "Happyfania Volley" ai dirigenti segnapunti messi a disposizione dalle società per tutto l'andamento del torneo. Il segnapunti seguirà esclusivamente tutte le partite della propria squadra. Raccomandiamo a tutte le società di indicare nella "SCHEDA DI ISCRIZIONE SQUADRE" la presenza di segnapunti disponibili e al seguito di quale squadra.

Videogallery

Fotogallery

Albo d'Oro


CLASSIFICA 2016 totale squadre partecipanti 52

UNDER 13 FEMMINILE (squadre iscritte 8)
1ª CLAI U13 (BO)        
2ª PALLAVOLO MASSANZAGO (PD)        
3ª BVOLLEY 2003 (RN)        

UNDER 14 FEMMINILE 
(squadre iscritte 12)
1ª VOLLEY PESARO WOODSTOCK (PU)        
2ª MONTELUPO CDC (FI)        
3ª GEAS VOLLEY SESTO (MI)        

UNDER 16 FEMMINILE 
(squadre iscritte 14)
1ª EXCELSIOR BERGAMO (BG)        
2ª ADUNA VOLLEY (PD)        
3ª VOLLEYRO' ASD (RM)

UNDER 18 FEMMINILE 
(squadre iscritte 10)
1ª PONTEVECCHIO BOLOGNA (BO)        
2ª VIS TREBBO (BO)        
3ª SILVOLLEY (PD)        

UNDER 14 MASCHILE 
(squadre iscritte 8)
1ª VOLLEY SEGRATE 1978 (MI)        
2ª SANT'ANNA VOLLEY (TO)        
3ª A.S.MERATE VOLLEY (LC)        

MOST VALUABLE PLAYERS PER CATEGORIA 2016
Under 13 femminile: IRENE CARNEVALI (CLAI IMOLA BOLOGNA)
Under 14 femminile: JOYCE CESARINI (VOLLEY PESARO)
Under 16 femminile: GIULIA POLIDORO(LIBERO VOLLEYRO’ ROMA)
Under 18 femminile: ALESSIA ZANON (SCHIACCIATRICE SIL VOLLEY PADOVA)
Under 14 maschile: ANDREA GALATINO (SANT’ANNA VOLLEY TORINO)

                        
CLASSIFICA 2015 totale squadre partecipanti 42

UNDER 13 FEMMINILE 
(squadre iscritte 12)
1 VOLLEY SEGRATE (MI)
2 CSI CLAI SOLOVOLLEY B (BO)
3 RISO SCOTTI BIANCO (PV)

UNDER 14 FEMMINILE 
(squadre iscritte 10)
1 CALENZANO VOLLEY (FI)        
2 RIVIERA VOLLEY RIMINI (RN)        
3 BVOLLEY (RN)        

UNDER 16 FEMMINILE 
(squadre iscritte 12)
1 PALLAVOLO VOLTA (MN)        
2 BVOLLEY ORO (RN)        
3 CALENZANO VOLLEY (FI)        

UNDER 18 FEMMINILE 
(squadre iscritte 5)
1 BVOLLEY (RN)
2 VIS TREBBO (BO)               
3 MUSE DI DIONISIO LORETO (AN)

UNDER 17 MASCHILE 
(squadre iscritte 3)
1 CMC RAVENNA (RA)        
2 BVOLLEY (RN)        
3 SAVENA VOLLEY (BO)    

MIGLIORI GIOCATRICI PER CATEGORIA 2015
Under 13 femminile: VITTORIA GHERARDI (CSI CLAI SOLOVOLLEY IMOLA)
Under 14 femminile: CECILIA MOROLLI (RIVIERA VOLLEY RIMINI)
Under 16 femminile: ALICE BENETTI (PALLAVOLO VOLTA MANTOVA)
Under 18 femminile: ILENIA FORTUNATI (BVOLLEY RIMINI)    
                    

CLASSIFICA 2014 totale squadre partecipanti 21

UNDER 16 FEMMINILE 
(squadre iscritte 8)
1 FORNACE SBERNA VOLTA (MN)
2 BVOLLEY (RN)
3 VIVA VOLLEY PRATO (PO)

UNDER 14 FEMMINILE 
(squadre iscritte 4)
1 VOLLEY SEGRATE 1978 (MI)
2 IDEA VOLLEY RUBICONE (RN)
3 VOLLEY SANTARCANGELO (RN)

UNDER 13 FEMMINILE 
(squadre iscritte 5)
1 VOLLEY SEGRATE 1978 (MI)
2 DINAMO VOLLEY (RN)
3 PALLAVOLO ACERBOLI A (RN)

UNDER 15 MASCHILE 
(squadre iscritte 4)
1 BVOLLEY (RN)
2 DINAMO VOLLEY (RN)
3 G.S. ARTIGLIO (MO)

MOST VALUABLE PLAYERS PER CATEGORIA 2014
Under 13 femminile: BELLANCA CATERINA (VOLLEY SEGRATE 1978) MI
Under 14 femminile: SALADINI ELISA (VOLLEY SEGRATE 1978) MI
Under 16 femminile: ANGELINI GIORGIA (FORNACE SBERNA VOLTA) MN
Under 15 maschile: VENTURELLI ELIA (G.S. ARTIGLIO) MO


CLASSIFICA 2013 squadre partecipanti 12

UNDER 16 FEMMINILE 
(squadre iscritte 4)
1 BVOLLEY (RN)
2 RIMINI PALLAVOLO (RN)
3 FIBRAC MAGENTA (MI)

UNDER 14 FEMMINILE 
(squadre iscritte 4)
1 RIMINI PALLAVOLO (RN)
2 PGS AUXILIUM GAMAG (SO)
3 RUBICONE SMP (RN)

UNDER 15 MASCHILE 
(squadre iscritte 4)
1 BVOLLEY (RN)
2 RIMINI PALLAVOLO (RN)
3 VOLLEY SANTARCANGELO (RN)

Visualizza Mappa

LE LOCATION
1 - PALAZZETTO DELLO SPORT viale Ennio, 77 Bellaria Igea Marina
2 - PALATENDA via Rossini, 5 Bellaria Igea Marina
3 - PALESTRA PANZINI via Zeno, 34 Bellaria Igea Marina
4 - PALESTRA RINALDI CASADEI via Morri, 3 Viserba
5 - PALESTRA MEDIA FERMI via Morri 3, Viserba
6 - PALESTRA ENAUDI via Morri 3, Viserba
7- Festa Happydisco: PALACONGRESSI via Uso, 23 Bellaria Igea Marina


( cliccando sulla mappa il menu in alto a sinistra si possono attivare i percorsi per le varie palestre partendo dal Palasport )

Requisiti di partecipazione

Happyfania Volley è una manifestazione sportiva non agonistica che ha come scopo la promozione e la diffusione della pallavolo giovanile.
I partecipanti sollevano e liberano la Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, la S.S.D. Kiklos srl, l’amministrazione comunale, gli sponsor e i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva in oggetto. I partecipanti concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. I partecipanti, infine, acconsentono al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario da parte degli organizzatori e dei loro eventuali partner e/o sponsor (i dati forniti saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy).

Iscrizione: per poter partecipare a Happyfania Volley è necessario aver completato la procedura d'iscrizione (vedi sezione tasto verde "ISCRIVI LA TUA SQUADRA").


Certificato medico: tutti gli atleti dovranno essere in regola con la certificazione medica (in corso di validità) richiesta per l’attività sportiva da essi praticata, conservata dalla Società di appartenenza.

Soggiorni: ci avvaliamo della collaborazione di Fondazione Verdeblù, partner che offre un selezionato gruppo di alberghi di Bellaria Igea Marina, seri e di qualità. Poiché il torneo è organizzato in collaborazione con Fondazione Verdeblù non vengono accettati gruppi che si organizzano autonomamente. Qualsiasi eccezione dovrà essere valutata ed eventualmente autorizzata dall’organizzazione.

Autonomia negli spostamenti: durante le giornate delle gare ogni squadra deve essere autonoma e in grado di spostarsi con mezzi propri, tale requisito è valido anche nel caso in cui una società si iscriva con più di una squadra.

Allenatori: 
per rendere fattibile lo svolgimento del torneo qualora una società iscriva più squadre aventi lo stesso allenatore, è necessario che tale società si organizzi con un aiuto (dirigente o secondo allenatore). Nel caso in cui il tabellone preveda partite in concomitanza o in palestre differenti questi “aiuti” devono sostituire l’allenatore in panchina. Il primo allenatore potrà raggiungere la squadra in cui è sostituito anche a partita iniziata.

Palloni di gara: i palloni utilizzati durante le partite verranno forniti dall’organizzazione. Il modello ufficiale utilizzato nel torneo è: Mikasa MVA 200.
Per il riscaldamento pregara ogni squadra dovrà utilizzare i propri palloni.

Richiesta Informazioni

Info e iscrizioni
Mattia 328 9532098 - mattia@kiklos.org

Collocazione alberghiera
Fondazione Verdeblu - Alessandra 0541 344656 - 
eventi@fondazioneverdeblu.org

ISCRIVI LA TUA SQUADRA

PROCEDURA DI ISCRIZIONE PER LE SQUADRE IN HOTEL
Per poter partecipare all'Happyfania Volley è necessario avere inviato a mattia@kiklos.org:

- la "SCHEDA DI PRENOTAZIONE HOTEL";
- la "SCHEDA D'ISCRIZIONE SQUADRE" compilata in tutte le sue parti;
(potete scaricarle entrambe in fondo alla pagina)

- aver effettuato i pagamenti richiesti:
1 - caparra di € 30,00 a persona, da inviare tramite bonifico bancario a TURISMHOTELS Soc. Coop.
BCC Romagna Est - Filiale Bellaria Piazza Matteotti
Codice IBAN: IT 50 V 08852 67710 010050010324
Causale: HappyfaniaVolley 2017 (specificare nome della squadra, provenienza e nome del Responsabile)
2 - saldo hotel da effettuare tramite bonifico bancario possibilmente prima dell'arrivo; in caso di impossibilità ad effettuare il bonifico bancario il saldo verrà riscosso durante la manifestazione


PROCEDURA DI ISCRIZIONE PER LE SQUADRE LOCALI
Per poter partecipare all'Happyfania Volley è necessario avere inviato a mattia@kiklos.org:

- la "SCHEDA D'ISCRIZIONE SQUADRE" compilata in tutte le sue parti;
(è possibile scaricarla in fondo alla pagina)

- aver effettuato i pagamenti richiesti:
1 - quota fissa società locali di € 80,00 a squadra, da inviare tramite bonifico bancario a Dinamo Pallavolo.
BCC Romagna Est - Filiale di Bordonchio, Igea Marina, Viale Ennio
Codice IBAN: IT 18 B 08852 67712 012010019199
Causale: HappyfaniaVolley 2017 (specificare nome della squadra, provenienza e nome del Responsabile)
2 - il saldo di 5€ ad atleta partecipante potrà essere effettuato al check-in.


TERMINE ISCRIZIONI SABATO 10 DICEMBRE 2016
(dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).

Segreteria organizzativa: le società potranno ritirare le t-shirt e il materiale informativo e chiedere informazioni martedì 3 gennaio dalle 15 alle 18.30 presso il Palazzetto dello Sport o mercoledì 4 dalle ore 8.30 nella palestra in cui viene giocata la prima partita.