6° KIKLOS SAND VOLLEY

9 - 11 settembre - Bellaria Igea Marina - Beky Bay

Open 3x3 maschile e femminile - 4x4 mix - 2x2 mix
ISCRIVI LA TUA SQUADRA
  • Presentazione
  • Programma
  • Informazioni Generali
  • Quote di Partecipazione
  • Regolamento Tecnico
  • Formula e Montepremi
  • Videogallery
  • Fotogallery
  • Albo d'Oro
  • Visualizza Mappa
  • Richiesta Informazioni
  • ISCRIVI LA TUA SQUADRA

Presentazione

Il torneo di beach volley di settembre!

Il torneo in pillole

1. Finiamo l’estate in bellezza: un ultimo weekend di mare e beach volley… Ci piace!!
PROGRAMMA

2. BIG NEWS #1: anche a settembre approda il 2x2 mix. Il weekend si allunga per permettere di giocare non uno, non due ma ben tre tornei!!
FORMULA E MONTEPREMI

3. BIG NEWS #2: pensione completa, mezza pensione e centro vacanze. Tipologie di soggiorno diversificate ma sempre ALL INCLUSIVE!!
QUOTE DI PARTECIPAZIONE

4. Le iscrizioni sono completamente online, semplici e veloci!
ISCRIVI LA TUA SQUADRA


#NeverEndingSummer

TERMINE ISCRIZIONI MERCOLEDI' 31 AGOSTO 2016 
(dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).


RICORDIAMO CHE I TESSERAMENTI FIPAV INDOOR HANNO VALIDITA' FINO AL 30 GIUGNO: SINCERATEVI CON LE VOSTRE SOCIETA' CHE ABBIANO GIA' RINNOVATO IL VOSTRO TESSERAMENTO ANCHE PER LA STAGIONE 2016/17 (dunque con validità fino al 30 giugno 2017). Questione di pochi minuti.
Se la vostra Società di appartenenza non ha ancora provveduto a rinnovare il tesseramento per la stagione 2016/17 o nel caso siate in difficoltà a trovare una Società cui appoggiarvi, KIKLOS S.S.D. (società Sportiva affiliata FIPAV) si rende disponibile a effettuare questo tesseramento.
Per approfondimenti, vedi Informazioni Generali.


Programma

Giovedì
Per tutti coloro che arrivano in giornata, Kiklos mette a disposizione campi da gioco per il primo approccio alla sabbia. Inoltre nel Villaggio Beky Bay potete rilassarvi e fare il bagno...
Dalle 15 alle 19 Check-in al Beky Bay: lo staff Kiklos vi attende al "Punto Info" per controllare le schede compilate e ritirare le T-shirt 2016, i braccialetti e i materiali informativi (che troverete anche online su www.sandvolley.it). Per i ritardatari sarà possibile effettuare il check-in dalle ore 8 alle 9 del venerdì.
Dalle 17.30 Sunset Happy Hour (prendi 2 paghi 1)! 


Venerdì
Dalle 8 alle 9 il check-in.
Alle 9 inizia il torneo 2x2 mix, si gioca con la formula a gironi per tentare la qualificazione ai tabelloni dei vincenti.
Nel pomeriggio continuano le gare di qualificazione.
Ore 17.30 Uno scatenato Long Happy Hour con appetizers offerti dall'organizzazione accompagna la fine delle gare...


Sabato
Dalle 8 alle 9 check-in.
Ore 8.30 proseguono le fasi ad eliminazione diretta del torneo 2x2 mix fino alle finalissime. 
Ore 9 iniziano i tornei 3x3 m/f e 4x4 mix: si gioca con la formula a gironi per tentare la qualificazione ai tabelloni dei vincenti.
Ore 11.00 Spritz Party offerto dal Beky Bay,  non è mai troppo presto per brindare con uno spritz!!
Nel pomeriggio continuano le gare di qualificazione.
Ore 17.30 Sunset Happy Hour con appetizers offerti dall'organizzazione... quando il gioco si fa duro...
Dalle ore 22 Tunga Party al Beky Bay


Domenica
Dalle 8.30 Cominciano le fasi ad eliminazione diretta per i tornei 3x3 e 4x4 mix.
Dalle 10 Cominciano i tornei “dello Spritz” 3x3 m/f e 4x4 mix ad aggregazione libera, per le squadre già eliminate nei tornei principali.
Nel pomeriggio Finali 3x3 m/f e 4x4 mix e a seguire gran finale con Happy Hour e Piadina Party offerta dalla Kiklos Piada's Band!

Informazioni Generali

Il Kiklos Sand Volley 3x3 m/f – 4x4 mix – 2x2 mix è una manifestazione sportiva non agonistica che ha come scopo la promozione e la diffusione del beach e del Sand Volley. I partecipanti sollevano e liberano la S.S.D. Kiklos srl, Kappa Servizi srl, gli enti promotori, l’amministrazione comunale, gli sponsor, i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva in oggetto. I partecipanti concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. I partecipanti, infine, acconsentono al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario da parte degli Organizzatori e dei loro eventuali partner e/o sponsor (i dati forniti saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy).

Tesseramento Fipav:  i regolamenti federali ci obbligano a far partecipare ai nostri tornei solo persone tesserate per la FIPAV. Se un partecipante non è tesserato, può farlo tramite una Società Sportiva di Pallavolo o di Beach Volley, a patto che questa sia affiliata FIPAV. 
RICORDIAMO CHE I TESSERAMENTI FIPAV INDOOR HANNO VALIDITA' FINO AL 30 GIUGNO: SINCERATEVI CON LE VOSTRE SOCIETA' CHE ABBIANO GIA' RINNOVATO IL VOSTRO TESSERAMENTO ANCHE PER LA STAGIONE 2016/17 (dunque con validità fino al 30 giugno 2017). Questione di pochi minuti.
Se la vostra Società di appartenenza non ha ancora provveduto a rinnovare il tesseramento per la stagione 2016/17 o nel caso siate in difficoltà a trovare una Società cui appoggiarvi, KIKLOS S.S.D. (società Sportiva affiliata FIPAV) si rende disponibile a effettuare questo tesseramento. Gli atleti che intendono tesserarsi con KIKLOS S.S.D. possono scegliere se:
- tesserarsi per un singolo torneo (attività promozionale e amatoriale): presentando al check-in del torneo Kiklos una fotocopia del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente a 2 €;
- tesserarsi per la stagione di Beach Volley (attività promozionale e amatoriale dall'1 luglio al 30 giugno): presentando al check-in del torneo Kiklos l'ORIGINALE 
del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente a 6 €;
- tesserarsi per tutta la stagione Beach Volley (attività agonistica 
dall'1 luglio al 30 giugno): presentando al check-in del torneo Kiklos l'ORIGINALE del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente a 15 €.
Tra i campi da compilare durante l'iscrizione online di ogni singolo giocatore è presente una sezione specifica che tratterà le informazioni riguardanti il tesseramento di Beach Volley FIPAV.


Polizza assicurativa: S.S.D. Kiklos srl è titolare di polizza RC che copre i rischi derivanti da danni cagionati a terzi in qualità di partecipanti agli eventi organizzati da Kiklos e ne sia riconducibile una sua responsabilità. Qualsiasi altro infortunio frutto della casualità o della pratica dello sport resta completamente escluso e pertanto si consigliano i partecipanti ad utilizzare le proprie coperture assicurative come per qualsiasi altro torneo.

Check-in: potrete effettuare il check-in il giovedì dalle ore 15 alle 19, il venerdì e il sabato dalle ore 8 alle 9 sempre presso il "Punto Info" di Kiklos nell'area centrale del villaggio Beky Bay (viale Pinzon, 227 Bellaria Igea Marina - RN).
Al check-in saranno consegnate ai responsabili dei gruppi le cartelline con tutte le info sul torneo, le T-shirt Kiklos 2016, i braccialetti identificativi e altro materiale informativo.

Risultati online: per tutte le manifestazioni Kiklos, dal giorno precedente l'inizio delle gare saranno disponibili online, accedendo da smartphone o tablet a www.sandvolley.it, ai documenti informativi sull'evento imminente. A partire dalla mattina di inizio gare, saranno anche visualizzabili i tabelloni gare, con aggiornamenti costanti su risultati e classifiche.

Braccialetti di riconoscimento: al check-in saranno consegnati i braccialetti colorati identificativi obbligatori per disputare le gare, per partecipare agli eventi collaterali, per poter avere diritto a prezzi convenzionati per acqua e per altre iniziative collegate.
Il braccialetto dovrà essere portato obbligatoriamente al polso o alla caviglia per l’intera durata della manifestazione; in caso di rottura potrete richiederne la sostituzione restituendo quello rotto.

Soggiorni: per quel che riguarda il soggiorno in albergo, ci avvaliamo della collaborazione di Active Hotels: un Club composto da un selezionato gruppo di alberghi di Bellaria Igea Marina, seri e di qualità, in grado di dare, in ogni periodo dell'anno, la migliore risposta a richieste di vacanza sportiva, sia individuale che di gruppo.
Poiché il torneo è organizzato in collaborazione con Active Hotels non vengono accettate intere squadre provenienti da fuori che si organizzano autonomamente. 
Qualsiasi eccezione dovrà essere valutata ed eventualmente autorizzata dall’organizzazione.

Calendari incontri: i calendari degli incontri saranno affissi tutti i giorni dalle 8 della mattina e non prima sui campi di gioco. Al tempo stesso saranno visualizzabili su www.sandvolley.it, anche accedendo al sito da smartphone o tablet.

Avversità meteorologiche: gli Organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gare nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) causino consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l’obbligo al rimborso delle quote associative, di partecipazione e/o di soggiorno. Se avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) determinassero la sospensione degli incontri durante la fase di qualificazione, si procederà come segue: nel caso in cui tutte le squadre abbiano disputato almeno due incontri, la classifica provvisoria sarà stilata sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra; nel caso in cui non tutte le squadre abbiano disputato almeno due incontri, la classifica provvisoria sarà stilata in base alle date di iscrizione, assegnando, in ordine, le posizioni migliori alle squadre che avranno formalizzato per prime la propria iscrizione.

INIZIO GARE DEL VENERDI': tutte le squadre 2x2 mix dovranno essere pronte a giocare o ad arbitrare per le ore 9 (ritrovo ore 8.30), troverete i calendari gare e arbitraggi a partire dalle ore 8 della mattina di venerdì. Controllate bene quando dovete giocare e se dovete arbitrare la prima gara della giornata, successivamente gli arbitraggi saranno effettuati dalla squadra che ha vinto l’incontro precedente.


CONVENZIONI (per usufruirne sarà necessario esibire il braccialetto) - Potrete osservare la posizione di ogni esercizio nella cartina che vi forniremo a inizio manifestazione:
HAPPY HOURS: in tutte le giornate della manifestazione dalle 17:30 al Beky Bay ci sarà animazione musicale con Happy Hour (birre prendi 2 e paghi 1, secchielli di spritz a prezzo ridotto).
ACQUA: cent. 50 a bottiglietta negli esercizi convenzionati (Bar Beky Bay).
NEGOZI: sconto del 10% a Romagnami
RISTORANTI: sconto del 15% da Capitan Bagati, sconto del 5% alla Taverna da Bruno
BEKY BAY: prezzi convenzionati per pranzare nei ristorantini del Beky Bay (listini esposti)
GRATIS: appetizers durante gli Happy Hour e piadinata sono comprese nel pacchetto
ALTRO: vi sarà comunicato durante il torneo

Quote di Partecipazione


QUOTE DI PARTECIPAZIONE ALL INCLUSIVE 2016

TUTTE LE QUOTE COMPRENDONO: 
- Soggiorno in hotel 3 stelle o centro vacanze selezionati con trattamento di mezza pensione/pensione completa
, acqua e vino ai pasti per il numero di giornate scelte;
(i giorni di pensione completa corrispondono al numero di notti e ciascuno comprende colazione, pranzo e cena);
- Partecipazione ad un torneo a scelta (3x3 maschile/femminile, 4x4 mix oppure 2x2 mix);
- T-shirt Kiklos 2016 (taglia da indicare nella scheda d'iscrizione squadre);

- Appetizers durante i Sunset Happy Hour;
- Feste serali;

- Spritz Party;
- Piadinata by Kiklos Piada's Band della domenica;
- Riduzioni nei ristorantini del Beky Bay;
- Servizio di pronto intervento (Croce Blu) e fisioterapia (GES FisioPoint).


QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL PENSIONE COMPLETA
QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL MEZZA PENSIONE
QUOTA INDIVIDUALE CENTRO VACANZE "LA PERLA"
QUOTA INDIVIDUALE SENZA HOTEL E LOCALI

SUPPLEMENTI TORNEO (da saldare al momento del check-in):
- Iscrizione al secondo torneo (3x3 maschile/femminile, 4x4 mix o 2x2 mix) € 15 a persona;
- Iscrizione al terzo torneo € 10 a persona.


QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL PENSIONE COMPLETA
 

PERIODOHOTEL 3*
PENSIONE COMPLETA
PREZZO €
10 - 11 settembre2 giorni - 1 notte 81,00
9 - 11 settembre3 giorni - 2 notti128,00
8 - 11 / 9 - 12 settembre4 giorni - 3 notti172,00
8 - 12 / 9 - 13 settembre5 giorni - 4 notti212,00
 
RIDUZIONI:
- Accompagnatori al seguito € 15 rispetto alla quota per i giocatori;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: 0/2 anni gratis - 3/4 anni 15 € al giorno - 5/10 anni 40% di sconto sul pacchetto accompagnatori.

SUPPLEMENTI HOTEL:
- Camera singola € 8 al giorno;
- Pasto aggiunto € 16;
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte dell’albergo causa arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente in albergo.
 
SPECIALE: 
- Possibilità di allungare la vostra permanenza a prezzi convenzionati. Per soggiorno settimanale una escursione serale nell'entroterra in occasione di feste e sagre, uso gratuito di campi da tennis, palestra fitness e City Bike per escursioni guidate.
A richiesta servizio spiaggia, lezioni di golf, di equitazione, di vela...


CAPARRA:
- 40€ a partecipante. Il totale delle caparre viene calcolato automaticamente nella sezione "richiesta di prenotazione hotel" che si trova all'interno dell'area riservata nelle iscrizioni online.

NOTA BENE: il saldo totale delle quote di partecipazione con hotel dovrà essere effettuato prima del vostro arrivo e dell'inizio della manifestazione tramite bonifico bancario sullo stesso conto utilizzato per il versamento della caparra.
Può essere effettuato anche un unico bonifico per la cifra totale della prenotazione.
 
Per eventuali richieste è necessario accordarsi con Daniela di Active Hotels (info@active-hotels.it).


TORNA SU


QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL MEZZA PENSIONE
 
PERIODOHOTEL 3*
MEZZA PENSIONE
PREZZO €
10 - 11 settembre2 giorni - 1 notte 75,00
9 - 11 settembre3 giorni - 2 notti116,00
8 - 11 / 9 - 12 settembre4 giorni - 3 notti154,00
8 - 12 / 9 - 13 settembre5 giorni - 4 notti188,00


RIDUZIONI:
- Accompagnatori al seguito € 15 rispetto alla quota per i giocatori;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: 0/2 anni gratis - 3/4 anni 15 € al giorno - 5/10 anni 40% di sconto sul pacchetto accompagnatori.

SUPPLEMENTI HOTEL:
- Camera singola € 8 al giorno;
- Pasto aggiunto € 16;
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte dell’albergo causa arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente in albergo.

SPECIALE: 
- Possibilità di allungare la vostra permanenza a prezzi convenzionati. Per soggiorno settimanale una escursione serale nell'entroterra in occasione di feste e sagre, uso gratuito di campi da tennis, palestra fitness e City Bike per escursioni guidate.
A richiesta servizio spiaggia, lezioni di golf, di equitazione, di vela...


CAPARRA:
- 40€ a partecipante. Il totale delle caparre viene calcolato automaticamente nella sezione "richiesta di prenotazione hotel" che si trova all'interno dell'area riservata nelle iscrizioni online.

NOTA BENE: il saldo totale delle quote di partecipazione con hotel dovrà essere effettuato prima del vostro arrivo e dell'inizio della manifestazione tramite bonifico bancario sullo stesso conto utilizzato per il versamento della caparra.
Può essere effettuato anche un unico bonifico per la cifra totale della prenotazione.
 
Per eventuali richieste è necessario accordarsi con Daniela di Active Hotels (info@active-hotels.it).


TORNA SU


QUOTA INDIVIDUALE CENTRO VACANZE "LA PERLA"

Nuova collaborazione con il Centro Vacanza "La Perla" per un soggiorno all'insegna del relax e della serenità.
La struttura è capace di ospitare fino a 400 posti letto, vanta una terrazza solarium con piscina all'aperto, connessione Wi-Fi e parcheggi con custode.
La pensione completa comprende una scelta tra 2 menù con acqua ai pasti.
Distante 900 metri dal Beky Bay, solo 10 minuti a piedi per arrivare in spiaggia.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito web e la pagina Facebook

PERIODOCENTRO VACANZE
PENSIONE COMPLETA
PREZZO €
10 - 11 settembre2 giorni - 1 notte 67,00
9 - 11 settembre3 giorni - 2 notti104,00
8 - 11 / 9 - 12 settembre4 giorni - 3 notti137,00
8 - 12 / 9 - 13 settembre5 giorni - 4 notti168,00


RIDUZIONI CENTRO VACANZE:
- Accompagnatori al seguito € 15 rispetto alla quota per i giocatori;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: primo figlio fino a 10 anni gratis - per ulteriori figli riduzioni da concordare.

SUPPLEMENTI CENTRO VACANZE: 
- Camera singola € 8 al giorno;
- Pasto Extra € 10;
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte della struttura causa altri arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente presso il Centro Vacanze.


TORNA SU

QUOTA INDIVIDUALE SENZA HOTEL E LOCALI

La quota d'iscrizione è riferita a chi si organizza autonomamente (es. campeggio, appartamento o altro hotel).
Occorrerà versare un acconto del 50% sulla quota complessiva (esclusi gli eventuali tesseramenti); il saldo verrà effettuato al check-in del torneo, presso il "Punto Info" Kiklos.
Può essere effettuato anche un unico pagamento anticipato. 
- partecipazione al torneo 3x3 maschile/femminile o 4x4 mix € 40 a persona;
- partecipazione al torneo 2x2 mix € 25 a persona;
- partecipazione a due tornei (3x3 maschile/femminile e 4x4 mix; 3x3 maschile/femminile e 2x2 mix; 4x4 mix e 2x2 mix) € 55 a persona.
- partecipazione a tutti e tre i tornei (3x3 maschile/femminile, 4x4 mix e 2x2 mix) € 65 a persona.


QUOTA ACCOMPAGNATORI:
- Accompagnatori al seguito non in hotel che vogliono usufruire del pacchetto servizi: € 15 a persona.


TORNA SU

Regolamento Tecnico


Ricordiamo che il calendario di gioco potrà essere leggermente differente tra chi gioca un solo torneo e chi gioca due tornei.
Tutti gli incontri dovranno essere ispirati al principio del "fair play", mantenendo un comportamento rispettoso nei confronti di arbitri e partecipanti.
Questo anche da parte degli accompagnatori al seguito delle squadre.

REGOLAMENTO 3x3 m/f - 4x4 mix
REGOLAMENTO 2x2 mix

REGOLAMENTO 3x3 m/f - 4x4 mix 

Le regole differiscono da quelle del volleyball indoor nelle seguenti caratteristiche:

CAMPO ED EQUIPAGGIAMENTI: il campo di gioco e gli equipaggiamenti sono gli stessi del beach-volleyball 2x2 ad eccezione della rete del 4x4 Mix che sarà posta a 2.35m.

COMPOSIZIONE SQUADRA: una squadra partecipante al 3x3 m/f può avere un massimo di 5 giocatori (3 in campo più due riserve) regolarmente indicati nella scheda atleti. Sono previste anche più riserve schierabili negli incontri successivi. ŸOgni giocatore potrà giocare in una sola squadra. Per il torneo 4x4 Mix ogni squadra può avere fino a 6 giocatori (obbligo di almeno 2 donne in campo) regolarmente indicati nella scheda atleti. Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nella scheda atleti confermata prima dell’inizio del torneo. ŸIn nessun caso è ammesso che un atleta sia inserito in più squadre dello stesso torneo contemporaneamente.
Qualora questo si verificasse, tutte le squadre in cui è inserito detto atleta potrebbero essere escluse dal torneo.


GIOCATORI CHE FANNO PIU' TORNEI: per motivi organizzativi consigliamo che i giocatori appartenenti a una squadra mista non facciano parte di più squadre (maschili o femminili). Es. squadra mista Mario, Leo, Anna, Lina... Mario e Leo non possono essere in 2 squadre diverse nel torneo maschile; la stessa cosa vale per le ragazze.

UOMINI/DONNE IN MENO: qualora una squadra si presentasse con organico ridotto per ritardo di un/a componente potrà disputare l’incontro anche con 2 soli giocatori/ici (3 nel 4x4 Mix). Ogni squadra potrà beneficiare di questa regola solo una volta nell’arco dell’intero torneo. In caso di infortunio di un componente durante una gara della manifestazione, la squadra potrà partecipare a tutte le rimanenti gare pur con organico ridotto. Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nella scheda atleti comunicata all’atto dell’iscrizione.

SOSTITUZIONI: sono ammesse 2 sostituzioni durante ogni set senza obbligo di reciprocità.

INFORTUNIO: nel caso di un giocatore infortunato, il giocatore di riserva, anche se ha già preso parte al gioco, può sostituirlo (anche se sono stati esauriti i cambi). Il giocatore infortunato non potrà più prendere parte al gioco durante l’incontro.
In caso di infortunio e assenza di riserve, la direzione tecnica si riserva di valutare eventuali sostituzioni con giocatori/giocatrici disponibili.

POSIZIONI: non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco.

POSIZIONI E ORDINE SERVIZIO: non ci sono posizioni determinate in campo, ma l’ordine di servizio deve essere rispettato durante il set. E’ permesso un solo tentativo di servizio.

VELO: i giocatori della squadra al servizio non possono creare "velo" alla squadra avversaria; su richiesta degli avversari dovranno spostarsi.

CONTATTO SIMULTANEO: in caso di contatto simultaneo tra due giocatori di squadre opposte, non è da considerarsi fallo la "palla trattenuta".

ATTACCO: il pallonetto è vietato. Un giocatore non può effettuare un colpo d'attacco "morbido" colpendo la palla a mano aperta con le dita. In alternativa è permesso il colpo con le nocche o con le dita unite e rigide.
Inoltre saltando non è consentito l'attacco in palleggio con la palla colpita al di sopra della rete.
Sono invece consentiti tutti i tipi di colpi d'attacco effettuati con i piedi a terra.
Un giocatore può completare quindi un attacco in palleggio piedi a terra senza avere la traiettoria perpendicolare alla linea delle spalle.


INVASIONE: non esiste linea centrale. I giocatori possono entrare nel campo opposto, nella zona libera, purché non vadano ad interferire nel gioco avversario.
Per quanto concerne il contatto con la rete, i pali o qualsiasi altro oggetto oltre la rete nei nostri tornei, come nei campionati indoor 2015/16, costituisce fallo. L'azione di gioco in cui tale contatto con la rete risulta falloso, include il salto, il tocco di palla (o il suo tentativo) e la ricaduta.


PRIMO TOCCO: il primo contatto (ricezione al servizio, difesa, attacco debole ecc.) è da giudicarsi secondo la regola del volley indoor.

TIME OUT: ogni squadra ha diritto ad un massimo di 1 time-out di 60 secondi per set.

PUNTEGGIO: gli incontri dei tornei nei gironi di qualificazione saranno disputati al meglio di due set ai 15 punti col Rally Point Sistem senza point limit. Ogni set vinto corrisponde ad 1 punto valido per la classifica finale del girone. In caso di parità si calcolerà il quoziente punti (punti fatti divisi per quelli subiti). In caso di ulteriore parità conterà lo scontro diretto. In ultima analisi il sorteggio. Il sistema di punteggio che sarà adottato negli incontri delle fasi successive sarà comunicato in seguito.

CAMBIO CAMPO: le squadre cambieranno campo alla fine di ogni set. Nell'eventuale 3° set che si disputerà negli incontri ad eliminazione diretta, si dovrà rifare il sorteggio per decidere il campo di partenza e si cambierà ad ogni multiplo di 5. Nei set ai 21 punti si cambierà campo ogni multiplo di 7.

VERIFICA DEI RISULTATI: al termine di ogni incontro le squadre hanno l'obbligo di verificare l'esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di controllare l'esatta trascrizione di ciascuno dei risultati finali dei propri incontri sui Tabelloni di Gara esposti nell'area tecnica centrale oppure sul sito www.sandvolley.it. Terminati gli incontri di qualificazione nessuna richiesta di correzione dei risultati inseriti sui Tabelloni di Gara sarà accettata.


ARBITRAGGI: gli arbitri e i segnapunti delle partite del girone di qualificazione saranno designati dal Comitato Organizzatore e comunicati contemporaneamente al calendario di gioco; arbitraggi e segnapunti della fase eliminatoria saranno a cura delle squadre vincenti o perdenti, nello stesso campo in cui hanno giocato, come disposto dalla formula di gioco. Eventuali sostituzioni dovranno essere comunicate al Comitato Organizzatore che deciderà a sua discrezione. La mancata disponibilità di una squadra a fornire il servizio d’arbitraggio sarà sanzionata con 1 punto in meno nella classifica finale o con 5 punti nella gara successiva.
Nel caso di autoarbitraggio, le squadre sono tenute a trascrivere sul referto il punteggio finale dei set disputati e controfirmare.

RITARDI: il comitato organizzatore farà di tutto per dare degli orari di riferimento per l'inizio delle gare.
E’ necessario che da parte delle squadre ci sia il rispetto di questi orari. Nel caso di ritardo superiore ai 20’ la squadra verrà considerata perdente (i 20' partono dalla fine della partita precedente se si dovesse essere in anticipo rispetto agli orari di riferimento). Non si applica la presente norma nel caso i giocatori siano impegnati in altra gara.


RISCALDAMENTO PREGARA: per il corretto andamento del torneo sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10’. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo e di utilizzare il campo solo per il riscaldamento con la palla.
Nel caso che una squadra arrivi sul campo in ritardo dovrà rinunciare al riscaldamento.

ORARIO INIZIO GARE: l’orario d’inizio degli incontri al mattino è fissato tassativamente come indicato sul tabellone e nelle formule di gioco; per quell’ora tutte le squadre dovranno essere presenti sull’area di gioco.

BRACCIALETTI DI RICONOSCIMENTO: al check-in (da effettuarsi prima dell'inizio del torneo) vi verranno consegnati i braccialetti colorati identificativi obbligatori per disputare le gare, per partecipare agli eventi collaterali, per poter avere diritto a prezzi convenzionati per acqua e altro. Il bracciale dovrà essere portato obbligatoriamente al polso o alla caviglia per l’intera durata della manifestazione e per partecipare agli eventi collaterali. In caso di rottura potrete richiederne la sostituzione restituendo quello rotto.

CONSIDERATO LO SPIRITO DEL TORNEO INVITIAMO LE SQUADRE ALLA MASSIMA CORRETTEZZA E A CONSIDERARE TUTTO CON BUON SENSO.
CIO’ AIUTERA’ LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO E DEGLI EVENTI COLLATERALI.
LA COMMISSIONE TECNICA SI RISERVA DI MODIFICARE TALUNI ARTICOLI PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO.


TORNA SU

REGOLAMENTO 2x2 mix 

Le regole differiscono da quelle del BEACH VOLLEYBALL 2x2 in:

CAMPO ED EQUIPAGGIAMENTI: il campo di gioco e gli equipaggiamenti sono gli stessi del beach-volleyball 2x2 ad eccezione della rete che sarà posta a 2.35m.

COMPOSIZIONE SQUADRA: è possibile iscriversi solo in 2 giocatori.

GIOCATORI CHE FANNO PIU’  TORNEI: durante la prima fase a gironi del 2x2 misto (giovedì), se uno dei componenti di una coppia è impegnato nelle fasi finali dei tornei 3x3 m/f o 4x4 Misto, allora tale coppia salterà i gironi e si qualifica automaticamente alla seconda fase a gironi GOLD della mattina successiva.

UOMINI/DONNE IN MENO: non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nella scheda atleti comunicata all’atto dell’iscrizione.

SOSTITUZIONI: visto che non è possibile iscrivere riserve, solo nell’eventualità di infortunio o di altri casi estremi, l’organizzazione potrà concedere una sostituzione permanente del giocatore. In ogni caso non verranno accettati giocatori che fanno parte di altre coppie ancora in gioco o che siano state eliminate.

POSIZIONI: non esiste linea di attacco. I giocatori possono attaccare o fare muro da ogni parte del loro campo di gioco.

POSIZIONI E ORDINE SERVIZIO: non ci sono posizioni determinate in campo, ma l’ordine di servizio deve essere rispettato durante il set. SERVIZIO: E’ permesso un solo tentativo di servizio.

VELO: i giocatori della squadra al servizio non possono creare "velo" alla squadra avversaria; su richiesta degli avversari dovranno spostarsi.

CONTATTO SIMULTANEO: in caso di contatto simultaneo tra due giocatori di squadre opposte, non è da considerarsi fallo la "palla trattenuta".

ATTACCO IN PALLONETTO: il pallonetto è vietato. Un giocatore non può effettuare un colpo d'attacco "morbido" colpendo la palla a mano aperta con le dita. In alternativa è permesso il colpo con le nocche o con le dita unite e rigide.
Inoltre saltando non è consentito l'attacco in palleggio con la palla colpita al di sopra della rete.
Sono invece consentiti tutti i tipi di colpi d'attacco effettuati con i piedi a terra.


INVASIONE: non esiste linea centrale. I giocatori possono entrare nel campo opposto, nella zona libera opposta purché non vadano ad interferire nel gioco avversario. Il contatto con la rete (ad esclusione della banda superiore), i pali o qualsiasi altro oggetto oltre la rete costituisce fallo.

PRIMO TOCCO: il primo contatto (ricezione al servizio, difesa, attacco debole ecc.) è da giudicarsi secondo la regola del beach volley.

TIME OUT: ogni squadra ha diritto ad un massimo di 1 time-out di 60 secondi per set.

PUNTEGGIO: gli incontri del torneo 2x2 nelle fasi a gironi saranno disputati con 2 set ai 15 punti col Rally Point Sistem senza point limit. Nella classifica finale del girone, in caso di parità tra due o più squadre, si calcolerà il quoziente punti (punti fatti divisi per quelli subiti). In caso di ulteriore parità, conterà lo scontro diretto. Nella fase ad eliminazione diretta, passerà il turno la coppia che vincerà 2 set su 3 agli 11 punti.

CAMBIO CAMPO: le squadre cambieranno campo ogni 5 punti.

VERIFICA DEI RISULTATI: al termine di ogni incontro le squadre hanno l'obbligo di verificare l'esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di controllare l'esatta trascrizione di ciascuno dei risultati finali dei propri incontri sui Tabelloni di Gara esposti. Terminati gli incontri di qualificazione nessuna richiesta di correzione dei risultati inseriti sui Tabelloni di Gara sarà accettata.

ARBITRAGGI: gli arbitri e i segnapunti delle prime partite della mattina e del pomeriggio saranno designati dal comitato organizzatore e comunicati contemporaneamente al calendario di gioco; arbitraggi e segnapunti successivi saranno a cura delle squadre vincenti nello stesso campo in cui hanno giocato. Eventuali sostituzioni dovranno essere comunicate al Comitato Organizzatore che deciderà a sua discrezione. La mancata disponibilità di una squadra a fornire il servizio d’arbitraggio sarà sanzionata con 1 punto in meno nella classifica finale o con 5 punti nella gara successiva.

RITARDI: il comitato organizzatore farà di tutto per dare degli orari di riferimento per chi gioca.
E’ necessario che da parte delle squadre ci sia il rispetto di questi orari. Nel caso di ritardo superiore ai 20’ la squadra verrà considerata perdente (i 20' partono dalla fine della partita precedente se si dovesse essere in anticipo rispetto agli orari di riferimento). Non si applica la presente norma nel caso i giocatori siano impegnati in altra gara.

RISCALDAMENTO PREGARA: per il corretto andamento del torneo sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10’. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo e di utilizzare il campo solo per il riscaldamento con la palla.
Nel caso che una squadra arrivi sul campo in ritardo dovrà rinunciare al riscaldamento.

ORARIO INIZIO GARE: l’orario d’inizio degli incontri al mattino è fissato tassativamente per le ore 9; per quell’ora tutte le squadre dovranno essere presenti sull’area di gioco.

BRACCIALETTI DI RICONOSCIMENTO: al check-in (da effettuarsi prima dell'inizio del torneo) vi verranno consegnati i braccialetti colorati identificativi obbligatori per disputare le gare, per partecipare agli eventi collaterali, per poter avere diritto a prezzi convenzionati per acqua e altro. Il bracciale dovrà essere portato obbligatoriamente al polso o alla caviglia per l’intera durata della manifestazione e per partecipare agli eventi collaterali. In caso di rottura potrete richiederne la sostituzione restituendo quello rotto.

CONSIDERATO LO SPIRITO DEL TORNEO INVITIAMO LE SQUADRE ALLA MASSIMA CORRETTEZZA E A CONSIDERARE TUTTO CON BUON SENSO.
CIO’ AIUTERA’ LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO E DEGLI EVENTI COLLATERALI.
LA COMMISSIONE TECNICA SI RISERVA DI MODIFICARE TALUNI ARTICOLI PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO.


TORNA SU

Formula e Montepremi


Ricordiamo che il calendario di gioco potrà essere leggermente differente tra chi gioca un solo torneo e chi gioca due tornei.

FORMULA 3x3 m/f - 4x4 mix
MONTEPREMI 3x3 m/f - 4x4 mix
FORMULA 2x2 mix
MONTEPREMI 2x2 mix

FORMULA 3x3 m/f - 4x4 mix 

- 1^ fase: si sviluppa durante il sabato a partire dalla mattina. Le squadre sono divise in gironi (min. 3 partite). Le gare del 3x3 si intrecceranno con il 4x4 misto ed i calendari fissati in modo da permettere a tutti di partecipare ad entrambi i tornei. Se una squadra del misto (o parte di essa) sta giocando l’orario d’inizio della gara slitta fino al termine della stessa.
- 2^ fase: (inizio da domenica mattina) ad eliminazione diretta con formula da definire a seconda del numero degli iscritti (partecipano tutte le squadre).

Chi non accede al tabellone vincenti dei tornei 3x3 e 4x4 misto potrà iscriversi ad uno dei Tornei "dello Spritz" di consolazione (ad aggregazione libera), per arrivare a diventare i KING/QUEEN OF THE SPRITZ della manifestazione!
Ogni giocatore/ice potrà iscriversi o al torneo "dello Spritz" 3x3 m/f o a quello 4x4 mix.

Giocherete sicuramente 3 gare il sabato (per ogni torneo) e per le gare ad eliminazione diretta il regolamento verrà redatto tenendo conto delle iscrizioni pervenute.
La formula definitiva e particolareggiata dei singoli tornei sarà disponibile online su www.sandvolley.it - pulsante verde "SAND VOLLEY 2015 - LIVE".


TORNA SU

MONTEPREMI 3x3 m/f - 4x4 mix 
Considerato lo spirito del torneo saranno premiati, come sempre, i gruppi più numerosi e i loro responsabili, le squadre con la divisa più originale, la squadra o il gruppo che più incarna lo spirito della manifestazione…

Nei tornei 3x3 m/f e nel 4x4 misto verranno premiate le prime 4 classificate:
- 1° class. premio misto cash, materiale sportivo e cesto gastronomico del valore complessivo di 700 € circa;
- 2° class. premio misto cash, materiale sportivo e cesto gastronomico del valore complessivo di 450 € circa;
- i due 3° class. premio misto materiale sportivo e cesto gastronomico del valore complessivo di 250 € circa.


TORNA SU

FORMULA 2x2 mix 

1^ fase: si sviluppa a partire da venerdì mattina. Le coppie sono divise in gironi di 4 (min. 3 partite).

2^ fase: (inizio sabato mattina): eliminazione diretta

Nel caso si verifichi un'alta partecipazione di squadre  potrebbe essere presa in considerazione un'ulteriore fase per la divisione in un doppio tabellone GOLD e SILVER.

La formula definitiva e particolareggiata dei singoli tornei sarà consegnata all’arrivo delle squadre presso la sede del torneo.


TORNA SU

MONTEPREMI 2x2 mix 

Nel torneo 2x2 misto il montepremi sarà definito sulla base del numero di squadre iscritte.
Verranno premiate le prime 4 dei tornei Gold con premi in natura e materiale sportivo.


TORNA SU

Videogallery

Albo d'Oro

CLASSIFICA 2015

3x3 MASCHILE
1 - Beach Volley University (FC)
2 - Solo Panca Piana (RN)
3 - I Vecchi (RA)
3 - I Lesbici (AN)

3x3 FEMMINILE
1 - Bella Boccia (RN)
2 - 118 (RA)
3 - Sari Rapunzel 89 (BG)
3 - Lunga corta e pacioccona (BO)

4x4 MISTO
1 - Sissy la sgrana...Va (RN)
2 - Pelati e patate (FC)
3 - Uno a caso (RN)
3 - I giovincelli e le trombosaure (GE)

GRUPPO PIU' NUMEROSO: MARZIO ANTONIOLI (29 PERSONE) DALLA SVIZZERA.


CLASSIFICA 2014

3x3 MASCHILE
1 - Sciscioni (RN)
2 - Active BV Team (RN)
3 - Crampi e svenimenti (RN)
3 - Al campo centrale (GR)

3x3 FEMMINILE
1 - Patate (GR)
2 - La cadrega (FC)
3 - Chiapala (GR)
3 - Tonno senza mare non dritto (GR)

4x4 MISTO
1 - Senza palleggiatore (RN)
2 - Il lupo perde il pelo ma non il vizio (RN)
3 - Team'Onto (GR)
3 - Domani smetto (GR)

GRUPPO PIU' NUMEROSO: MARZIO ANTONIOLI (31 PERSONE) DALLA SVIZZERA.


CLASSIFICA 2013

3x3 MASCHILE
1 - Sciscioni (RN)
2 - Due alti, uno intelligente (BO)
3 - Boom baby (FC)
3 - Che sia l'ultima o la buona? (FC/RA)

3x3 FEMMINILE
1 - Le romagnole (GR)
2 - Fai tu!! non saprei?? (FC/RA)
3 - Le brrrrocche di Landi (GR)
3 - Ah.. Una volta!! (RN)

4x4 MISTO
1 - Obelix (RA)
2 - Passatutto internazionale (GR)
3 - Patate e piselli (GR)
3 - Royal Ramboll (RN)

GRUPPO PIU' NUMEROSO: MAROLA VOLLEY A.S.D. 50 PERSONE


CLASSIFICA 2012

3x3 MASCHILE
1 - Babbo e figli (RN)
2 - Bim Bum Bam (FE)
3 - Cocoloco Str...vintage (RA)
3 - Gli improbabili (FC/RA)

3x3 FEMMINILE
1 - Le romagnole (FC/RA)
2 - Ricci e capricci (GR)
3 - Bella boccia (Varie)
3 - La Pupi, l'Ila e la Noce (RN)

4x4 MISTO
1 - Babbo e Figli (RN)
2 - Maremma cignala (GR)
3 - Le bombe le tirano gli altri (GR)
3 - Eehhh...? (FC/RN)

4x4 SCARPAZON MISTO
1 - Rutti di Bosco (SI)
2 - Tra un Tuffo...
3 - Mojiteria (TN)
3 - X-Beach (AO)

GRUPPO PIU' NUMEROSO: CURIONI MAURO 30 PERSONE


CLASSIFICA 2011

3x3 MASCHILE
1 - Bim Bum Bam (FE)
2 - Improbabili (FC/RA)
3 - Riciklos (BG)
3 - I Professionisti (RN)

3x3 FEMMINILE
1 - Bagni Bologna Punta Marina (FC/RA)
2 - Se non batti ti sposo (RN)
3 - Le alcoliste anonime (CR)
3 - Paspolfio (RN)

4x4 MISTO
1 - Eehhh...? (FC/RA)
2 - I Professionisti… (RN)
3 - Spritz VT (MB)
3 - Guardie e Ladri (SVI)

Visualizza Mappa

I Kiklos Sand Volley riservati agli adulti si svolgono tutti nella spiaggia "Beky Bay Village", un luogo che è diventato un must coi suoi chiringuiti di fronte al mare, un grande palco con di fronte una super pista da ballo! Qui si alternano durante l'estate grandi artisti, le manifestazioni Kiklos ed eventi speciali, come il Cocoricò on the beach, esclusive assolute di questa location!
Il Beky Bay è facilmente raggiungibile in auto uscendo dall'uscita di Rimini Nord e percorrendo la via Tolemaide, per poi seguire il lungomare in direzione Igea Marina.

Richiesta Informazioni

Jeck 347 2340230 - jeck@kiklos.org
Hotel Bellaria I.M.: ActiveHotels - Daniela 0541 347329 - info@active-hotels.it

ISCRIVI LA TUA SQUADRA

Da sapere prima di procedere:
- L’iscrizione di atleti e accompagnatori, la variazione dei dati anagrafici di ogni partecipante, la composizione delle squadre e la richiesta di presentazione Hotel sarà disponibile fino a mercoledì 31 agosto 2016.

- Consigliamo ai resposabili di procedere alla "Richiesta di prenotazione Hotel" solo quando sono chiare le composizioni di ogni camera richiesta.
- Le 
variazioni delle camere successive all'invio della "Richiesta di prenotazione Hotel" vanno comunicate a Active Hotels (Daniela) via e-mail a info@active-hotels.it o al tel. 0541/347329.
- Le quote di partecipazione sono visionabili nel menù interno a ogni torneo, cliccando sul pulsante “Quote di Partecipazione”.
Se sei interessato solo a richiedere informazioni relative a un torneo, ti invitiamo a cliccare sul pulsante “Richiesta informazioni” e compilare il form che trovi al suo interno.
Il sistema fornisce istruzioni per compilare ogni sezione, e va usato in modo diverso in base a se sei:
a – RESPONSABILE DI UNA SQUADRA/ACCOMPAGNATORI A CUI SERVONO CAMERE HOTEL: in tal caso compila la sezione “Le mie Squadre” e “Richiesta di prenotazione Hotel”. Eventualmente, se ci sono accompagnatori al seguito, registrali dalla sezione “I miei gruppi Accompagnatori” prima di compilare la sezione “Richiesta di prenotazione Hotel”.
b – RESPONSABILE DI UNA SQUADRA LOCALE o “NO HOTEL”: è sufficiente la compilazione della sezione “Le mie Squadre”, eventualmente di quella “I miei gruppi Accompagnatori” se ci sono accompagnatori al seguito a te collegati.

Nota sul tesseramento Fipav:  i regolamenti federali ci obbligano a far partecipare ai nostri tornei solo persone tesserate per la FIPAV. Se un partecipante non è tesserato, può farlo tramite una Società Sportiva di Pallavolo o di Beach Volley, a patto che questa sia affiliata FIPAV. Nel caso siate in difficoltà a trovare una Società cui appoggiarvi, KIKLOS S.S.D. (società Sportiva affiliata FIPAV) si rende disponibile a effettuare questo tesseramento. Gli atleti che intendono tesserarsi con KIKLOS S.S.D. possono scegliere se:
- tesserarsi per un singolo torneo (attività promozionale e amatoriale): presentando al check-in del torneo Kiklos una fotocopia del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente a 2 €;
- tesserarsi per la stagione di Beach Volley (attività promozionale e amatoriale dall'1 luglio al 30 giugno): presentando al check-in del torneo Kiklos l'ORIGINALE 
del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente a 6 €;
- tesserarsi per tutta la stagione Beach Volley (attività agonistica 
dall'1 luglio al 30 giugno): presentando al check-in del torneo Kiklos l'ORIGINALE del certificato medico per l'attività sportiva agonistica o di sana e robusta costituzione unitamente a 15 €.
Tra i campi da compilare durante l'iscrizione online di ogni singolo giocatore è presente una sezione specifica che tratterà le informazioni riguardanti il tesseramento di Beach Volley FIPAV.



NUOVE MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Con i nuovi siti internet arrivano anche le nuove modalità d’iscrizione ai nostri tornei Kiklos Sand Volley, con lo scopo di semplificare e automatizzare l’inserimento dei dati.
Alcuni vantaggi del nuovo sistema:

tutto in uno: niente più documenti da compilare. La nuova interfaccia racchiude inserimento di squadre, accompagnatori e la richiesta di prenotazione hotel, tutto in uno.
- memorizzazione dei dati inseriti: i dati anagrafici di ogni giocatore / accompagnatore rimangono disponibili per le successive iscrizioni anche ad altri tornei, quindi ogni responsabile dovrà compilare i dati di un partecipante una sola volta nella vita.
- invio automatico dell’iscrizione: completata la procedura online, il sistema informa direttamente Kiklos (ed eventualmente Active Hotels in caso di richiesta di camere hotel); di conseguenza saremo poi noi a contattare te, non più il contrario.

- compilazione automatica della “Scheda Squadra” e della “Scheda Accompagnatori”: ora queste andranno solo stampate, fatte firmare e consegnate al check-in.